Commenti: 0
equità
Visual Capitalist

Il World Happiness Report analizza la popolazione dei Paesi che si sentono più o meno felici della propria situazione economica e sociale. I paesi più ricchi raggiungono ovviamente un più alto indice di felicità. Ma facendo un'analisi interna di ciascuno dei paesi, si può vedere che, nonostante la disparità di reddito, ci sono altri paesi relativamente felici.

Nonostante l'elevata disparità di reddito, ad esempio, molti paesi dell'America Latina riportano livelli di felicità simili a quelli di molte nazioni europee molto più ricche. Gli esempi principali possono essere trovati in tutta l'America. Dagli Stati Uniti, al Brasile, al Costa Rica o al Cile, anche se con i dati del 2022 dell'Happiness Report e i dati sui redditi del Credit Suisse.

Ciò che è chiaro è che i paesi con una minore disparità di reddito tendono anche a segnalare una maggiore felicità. Forse, se i governi e anche la popolazione comprenderanno il legame tra equità di ricchezza e felicità, sarà possibile plasmare società che offrano una migliore possibilità di vivere una vita migliore.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account