Questa mappa offre un'interessante panoramica sulla tipologia di alloggio in cui vive la maggior parte degli europei. Le tipologie abitative sono suddivise in tre categorie: appartamento, casa unifamiliare o bifamiliare. La proiezione è stata elaborata secondo i dati Eurostat.
La maggior parte degli europei vive in un appartamento o in una casa unifamiliare. Irlanda, Regno Unito, Olanda e Belgio sono gli unici Paesi europei in cui la maggior parte delle persone vive in una casa bifamiliare. Anche nel Regno Unito e in Olanda, la maggioranza della popolazione vive in una casa bifamiliare o bifamiliare. L'Olanda è il Paese con la più alta percentuale di persone che vivono in una casa a schiera o bifamiliare, il 62,2%.
Nella maggior parte dell'Europa orientale e settentrionale, la casa unifamiliare è la più diffusa. Nella Macedonia del Nord il 71,2% della popolazione vive in una casa unifamiliare, la percentuale più alta di tutta Europa. In Italia la tipologia abitativa più diffusa è l'appartamento.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account