Il colosso del lusso LVMH ha acquistato una villa a Cannes, in Francia, per 50 milioni di euro dove organizzare eventi pubblicitari per presentare i suoi prestigiosi marchi internazionali come Louis Vuitton, Moët Hennessy, Bulgari e Tiffany, in particolare durante il celebre Festival del cinema di Cannes.
Secondo Bloomberg, la villa è stata venduta ad aprile e l'agenzia immobiliare incaricata della transazione è stata Magrey & Sons.
Con questa nuova acquisizione, come affermato da Bloomberg, il conglomerato del lusso ha investito complessivamente 2,45 miliardi di euro in asset immobiliari a partire dal 2023, con l'obiettivo di ampliare le proprie aree di business e creare opportunità di marketing attraverso eventi.
Questa nuova proprietà, chiamata "Villa Bagatelle", sarà la sede dell’azienda durante il Festival di Cannes e sarà visitata da alcune delle più grandi celebrità del settore. Ma non solo: grazie al fatto che si trova sulla costa, i nuovi proprietari intendono affittarla durante i mesi più turistici.
Caratteristiche della villa
La villa è situata su una collina vicino alla costa, quindi offre una splendida vista sul Mar Mediterraneo e sul centro città.
È in stile "Art Déco" e dispone di tre piscine, due all'aperto e una interna. Dispone inoltre di ampi giardini e terrazze, dove è possibile organizzare grandi eventi durante i mesi più belli dell'anno.
Costruita nel 1928, si estende su una superficie costruita di oltre 3.000 m2, coniugando natura e lusso. Dispone di una suite presidenziale di 190 m² con terrazza privata, altre 11 camere da letto, 8 posti auto ed è caratterizzata da elementi decorativi eleganti e lussuosi in tutta la casa.
Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account