Il Paese più grande del mondo per superficie è la Russia, come dimostrano i dati pubblicati dalla Banca Mondiale e illustrati da Visual Capitalist. Secondo l'istituto finanziario globale, il Paese russo ha una superficie di 16,4 milioni di chilometri quadrati (km2). Vale la pena notare che il 50% del territorio russo è coperto da foreste e il 13% è coltivato, mentre il restante 37% è già sfruttato.
Al secondo posto si colloca la Cina, con 9,4 milioni di km2, di cui il 24% è costituito da foreste e il 55% da aree coltivate. Al terzo posto ci sono gli Stati Uniti, con 9,2 milioni di km2, il 34% dei quali è ricoperto da foreste e il 45% da aree coltivate.
Seguono Canada (8,8 milioni di km2), Brasile (8,4 milioni di km2), Australia (7,7 milioni di km2), India (3 milioni di km2), Argentina (2,7 milioni di km2), Kazakistan (2,7 milioni di km2) e Algeria (2,4 milioni di km2).
Completano la classifica la Repubblica Democratica del Congo (2,3 milioni di km2), l'Arabia Saudita (2,1 milioni di km2), il Messico (1,9 milioni di km2), l'Indonesia (1,9 milioni di km2) e il Sudan (1,9 milioni di km2).
Vale la pena notare che il Paese con la più grande superficie forestale è il Brasile, con il 59% del totale, mentre quello con la più grande superficie coltivata è l'Arabia Saudita, con l'81%.
Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account