Notizie su mercato immobiliare ed economia

Mapic Italy 2016, debutta nel nostro Paese l'evento dedicato al settore retail

Autore: Redazione

Debutta anche in italia il Mapic, l'evento dedicato al settore retail che il 24 e 25 maggio riunirà a Milano i principali esponenti dell'immobiliare commerciale. Un'occasione per presentare casi di successo - come Eataly protagonista del convegno di apertura - che dimostreranno perché il nostro Paese torna ad essere al centro dell'attenzione degli investitori.

 "Gli investimenti in centri commerciali sono ripartiti - ha detto Massimo Moretti, presidente del Consiglio nazionale dei centri commerciali e tra i massimi sostenitori di Mapic Italy - Se tra il 2010 e il 2015 il mercato è stato quasi fermo con aperture limitatissime, quest’anno arriveremo a costruire 500mila metri quadri di superficie commerciale, includendo anche il centro già aperto ad Arese, tra i più grandi d’Europa. E per l’anno prossimo ci attendiamo lo stesso". 

Organizzato da Reed Midem Organization, l'evento di due giorni si svolgerà presso Superstudio Più in via Tortona 27, dalle 14 alle 19, e mercoledì 25 maggio dalle 9 alle 19. Il programma contiene focus e sessioni su retail, trend e opportunità del mercato italiano e sugli investimenti. 

Tra le conferenze in programma "Perché l'Italia è un Paese speciale per i retailers", con l'introduzione di Oscar Farinetti, fondatore della catena Eataly, e la presentazione di alcuni casi di successo come Tiger, Tally Weijil, Estee Lauder e Parfois. Altro momento centrale sarà la sessione "Scopri i retailer di successo".