Immobiliare, in ripresa anche il mercato commerciale

Secondo il Global Commercial Property Monitor di Rics, relativo al primo trimestre del 2017, anche le prospettive del mercato degli immobili commerciali tornano ad essere positive. Questo in un quadro dove, il settore immobiliare nel suo complesso registra un importante balzo in avanti.
Centri commerciali, Italia quarta in Europa per m2 aperti nel I semestre 2016

Centri commerciali, Italia quarta in Europa per m2 aperti nel I semestre 2016

Dopo un primo semestre 2016 debole, la disponibilità di nuovi centri commerciali in Europa registra un’accelerazione e le prospettive per il futuro sono buone. Se tutta la superficie prevista nel continente europeo sarà consegnata in tempo, il totale dei centri commerciali passerà da 156,3 milioni di mq – registrati alla fine del primo semestre 2016 – a 164,4 milioni di mq entro la fine del 2017. A dirlo il report sullo sviluppo di centri commerciali in Europa (European Shopping Centre Development Report) di Cushman & Wakefield
Il rendimento da affitto del box auto supera quello di un appartamento

Il rendimento da affitto del box auto supera quello di un appartamento

In Italia l’investimento in immobili è sempre più redditizio. Secondo i dati pubblicati dall’ufficio studi idealista, negli ultimi 12 mesi sono cresciute le performance di tutti i prodotti analizzati ad eccezione del commerciale (7,4%), che comunque rimane il segmento più promettente. Lo rileva l’ufficio studi idealista, che mette in relazione i prezzi di vendita e affitto delle diverse tipologie immobiliari per calcorarne il rendimento lordo.