Commenti: 6
Previsioni, come andrà l'immobiliare nel 2020?

A non guardare sempre all'immediato presente o al vicinissimo futuro del mercato immobiliare potrebbe aiutare leggere l'anticipazione delle previsioni per il 2020 di scenari immobiliari riassunte da il sole 24 ore. Per quella data il mercato immobiliare non sembra destinato al fallimento. Anzi, l'incidenza delle costruzioni sul pil mondiale aumenterà dal 13,5 al 15% fra 10 anni. Come e dove abiteremo?

Secondo l'anticipazione dell'outlook di scenari immobiliari, benchè sia difficile tratteggiare un futuro a lungo periodo in questo momento, in termini immobiliari e sociali, a vincere sarà la cultura urbana: le città fra 10 anni ospiteranno il 60% della popolazione globale (ora ne ospitano il 50%)

Per questo si prevede che nel prossimo decennio le costruzioni globali cresceranno del 70% a 12.700 miliardi di dollari, cioè il 15% del pil globale rispetto al 13,5% di adesso

Il patrimonio dei fondi immobiliari dovrebbe salire da 1.430 miliardi di euro del 2010 a 2.600 miliardi nel 2020

Per quanto riguarda l'Italia, però, lo sviluppo delle costruzioni sarà più lento rispetto alla media europea, ma, ipotizzando che l'inflazione si mantenga intorno ad una media annua del 2,5%, il mercato nel suo complesso potrebbe fatturare circa 180 miliardi di euro nel 2020, il che significa una crescita di circa il 60% rispetto a quest anno

I prezzi? secondo la metà degli intervistati i prezzi aumenteranno di circa il 13% fino al 2020

Vedi i commenti (6) / Commento

6 Commenti:

15 Settembre 2011, 14:54

Nel 2020 saremo tutti a vivere sotto i ponti, se andiamo avanti così.

16 Settembre 2011, 9:12

Cioè?!... fatemi capire: in Italia ci sono già 58 milioni di immobili tra cui una massa enorme di case vuote (sfitte, invendute).

Da qui al 2020 (cioè tra solo 8 anni) si prevede un incremento del 60& vale a dire altri 35 milioni di immobnili.

O tremonti coi cinesi nei giorni scorsi ha fatto un accordo per una immigrazione di massa; oppure: chi andrà ad abitare nei 35 milioni di nuove case?!

Ma anche: chi costruirà in soli 8 anni 35 milioni di case?... forse i cinesi sopracitati?!

... ma per favore!

17 Settembre 2011, 18:42

Caro, sig. Demetrio, dev andare a suola, hanno detto 60%, rispetto a quest anno 2011 (-3 % )in piú la inflazione ( +/- 2,5% annuale) secondo loro, in piu la crescita pulita, cosi si arriva all 60% +/- , sig. Deve capire sig. Demetrio, che il progresso interno , cioé dell popolo , mai, mai , mai si ferma, sempre si fa qualcosa di lavoro, la gente lavoratora sempre va avnti, come migliore si puo, senza grido , senza scandalo , deve usare il cervello, la testa sopra il collo, no lo cazzo , vagabondo

17 Settembre 2011, 22:52

Signor umberto: spero (per il suo bene!) che lei non sia italiano; se lo fosse, allora vuol dire che lei di "suola" ne ha frequentata davvero pochina.

In ogni caso, dovrebbe gentilmente ripubblicare il suo scritto dopo averlo fatto tradurre in lingua italiana.
Così potrò capirlo e poi replicare.

Grazie

20 Settembre 2011, 11:11

Haahhahahahahhaha

18 Febbraio 2013, 18:04

Assurdo il previsionale,una vergogna.per me la verità sarà: le banche per far entrare liquidità e non fallire immetteranno sul mercato delle aste migliaia di immobili e lo faranno a blocchi in modo da non farne schiantare il valore che gia ora è del 20-30 per cento in meno. Non ce speranza per il mercato immobiliare italiano, le banche per molti anni non concederanno crediti alle famiglie e alle imprese,i fallimenti e le aste saranno innumerevoli, percio chi si deve comprare casa è meglio che si armi di pazienza e aspetti ....i prezzi caleranno molto anche perchè le ditte costruttrici dovranno rientrare dei crediti e svenderanno gli immobili anche nuovi...(okkio alle revocatorie). Aspettare aspettare per fare l'affare,non bisogna comprare nulla per strozzare chi fin'ora ci ha strozzato con prezzi assurdi !!!!!! Eh per non parlare del mega botto che tirerà l'america una volta che i nodi del debito pubblico verranno al pettine...e giu' un'altra segata all'economia!

per commentare devi effettuare il login con il tuo account