Commenti: 32

I ballottaggi delle elezioni amministrative che si celebravano in diverse città italiane hanno sancito la vittoria di un candidato del movimento 5 stelle a Parma. Un vero scossone nella politica italiana, mentre il pdl crolla, la lega scompare e il pd si mantiene a galla con nervosismo. Secondo beppe grillo "presa stalingrado, ora puntiamo a berlino". È l'inizio della terza repubblica?

Federico pizzarotti, con il 60,22% dei voti, è il nuovo sindaco di Parma, il primo di una grande città del movimento 5 stelle. Grillo rivendica inoltre, a poche ore dalla vittoria, un nuovo modo di fare politica, ricordando che per la campagna elettorale del neosindaco sono stati spesi poco più di 6mila eura

Il movimento a 5 stelle di beppe grillo, che in termini numerici vince in 4 città ma in termini politici molto di più. Il pd conquista comuni soprattutto al nord, dove si squarcia il baratro dopo la disfatta di pdl e lega, ma perde la sfida con grillo e quella tutta interna alla sinistra a Palermo, dove trionfa leoluca orlando

Vedi i commenti (32) / Commento

32 Commenti:

locandiere
22 Maggio 2012, 11:28

É solo la vecchia storia del Gattopardo,cambiare tutto affinchè nulla cambi.Lo hanno capito bene gli elettori del PDL che prima hanno mandato in rovina la città ed ora votano chi non saprà toglierla dai guai perchè cosi si rimetteranno in gioco.

22 Maggio 2012, 22:07

Andate avanti cosi che io cisaro e litalia e con voi siete meravigliosi sti porci anno rubato e io senpre piu povero

23 Maggio 2012, 11:05

Non solo condivido quanto affermato da Beppe Grillo, lo porto a conoscenza che ,da anni ho preparato un mio programma economico per ricostruire il Paese con scelte mirate a riqualificare la politica Italiana.
Sono consapevole che attuamente tutto è difficile, trovo necessaria la riduzione del numero dei parlamentari e la responsabilizzazione di quanti dovranno gestire la crisi economica attuale, che non deriva dalle bolle speculative internazionali, ma da scelte disgraziate di politica economica.
Però, illustrare un progetto così ambizioso merita un approfondimento che non si può sintetizzare con poche righe : questo mio progetto ha richiesto molti anni di ricerca perchè (benchè sia stato scritto molto in questo lungo, nero periodo di storia Italiana ) la realtà è stata spesso offuscata, se non nascosta artatamente, all'opinione pubblica con scopi spesso di difesa delle corporazioni e a danno dei cittadini.
Ritrovare il bandolo della matassa e ricondurre la nazione sulla strada del progresso è non solo impresa coraggiosa, ma forse non proponibile a quanti cercano soluzioni al PROPRIO avvenire, e non al bene comune.
È per questo che mi propongo, essendo pensionato , non più interessato a grande carriera.

23 Maggio 2012, 20:09

L'importante è che diate l'esempio, che per voi fare politica è qualcosa che viene fatta per il proprio paese e non per i vostri interessi cominciando a diminuirvi lo stipendio e dopo una legislatura torniate magari al vostro vecchio lavoro cosa che i nostri politici mai potranno fare perchè niente hanno mai fatto e niente sapranno fare si può pensare che un consiliere regionale tipo i trota prenda 13600 euri al mese ma quelli della lega ci avevano mai pensato prima? forza ragazzi dopo i cosigli comunali ci sarà il parlamento.

29 Maggio 2012, 19:10

In reply to by anonimo (not verified)

La mia visione del politico e' "integralista",... mi spiego : per me il politico si deve dare anima e corpo allo stato, deve "sposare la causa comune" , come fa il prete nella sua scelta nei confronti di un'ipotetica entita' soprannaturale;
Lavorare e battersi senza poter essere ricattato o manipolato da mafiosi et imprenditori-affaristi senza scrupoli. Perche' deve essere "puro" senza legami o interessi personali-familiari, ma valorizzare la meritocrazia.
La causa comune come stato-societa' italiana e' quella della crescita,sviluppo socioculturale et economico e, sia uguaglianza tra cittadini che una piu' giusta redistribuzione delle ricchezze, ed uso delle tassa (soldi) dei contribuenti
Questo va fatto ora e senza fare troppe "tarantelle-show mediatici" insulti , o ripicche-vendette di sorta.
"Acta nn verba"
Perche' il cittadino italiano nn si sente piu' rappresentato da istituzione e partiti politici da troppo tempo "magnacci & papponi"per il loro esclusivo tornaconto.

24 Maggio 2012, 19:50

Secondo me non è l'inizio della terza repubblica...e' l'inizio della democrazia

26 Maggio 2012, 12:31

Forse è più il rispetto per il prossimo che guida peppe grillo,che il desiderio del palco, ovvie e chiare le sue giuste apprensioni per la strada giusta che indica e non senza sofferenze.

19 Gennaio 2013, 20:27

In reply to by a.p. (not verified)

Toccare i sindacati ??? pesti una grossa merda( ai mai lavorato)===???????xche' no c'eri nel 58???????ma sai cosa perdi ...non tirare la corda come lo psico ..nano--.......

27 Maggio 2012, 16:26

Grazie movimento per la gente !! contro la maxi ..corruzione !! mega.. Ulta .. Casta' maledetta !! politicopoli !! magistropoli !! !! io solo lotto contro .. Collaudopoli veicoli pesanti !! falsi validi !! incidenti stragi premeditate .. Terroristiche !!! storiche !! sistematiche !! vedi su gugol .. Sig. Carlo ! alessandrini diversi da altri !! mafia collaudi !! massone carl == tutto tumulato con la perizia tutta falsa !!

27 Maggio 2012, 16:30

In reply to by MASSONE CARLO (not verified)

Falsi validi !!
----------------
Soprattutto loro...

per commentare devi effettuare il login con il tuo account