Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

L'unione bancaria europea potrà partire nel 2013: se venerdì ci sarà il via libera dei leader europei, la commissione ue è pronta a presentare la proposta per le regole in ottobre, così che l'unione bancaria possa decollare «già nel 2013». A bruxelles tutte le fonti delle istituzioni confessano ottimismo sulla possibilità di arrivare a una intesa per il varo in tempi stretti di una autorità di supervisione comune per tutto il sistema creditizio, con un sistema continentale di garanzia dei depositi e un meccanismo congiunto per la risoluzione delle crisi (la stampa)

In arrivo una nuova manovra per l'Italia: per centrare il pareggio di bilancio nel 2013 servono altri 20 miliardi di euro e il ministro grilli assicura che si farà di tutto per evitare un nuovo aumento dell'iva. A questo punto si spiana la strada ad una manovra di correzione, di cui si discuterà oggi in consiglio dei ministri. Ma i sindacati sono già sul piede di guerra contro altri tagli e domani incontreranno il premier monti (agenzia)

Ikea prepara lo sbarco in india: il gigante svedese dell'arredamento ha chiesto all'india il nullaosta per investire nel paese per la prossima creazione di 25 negozi. Lo sbarco di ikea in india - che dovrebbe migliorare il settore reatail del paese, ad oggi disorganizzato- è stato reso possibile dalla nuova legge che permette ad alcuni rivenditori di possedere il 100% delle loro attività locali. Secondo gli esperti, ikea impiegherà più di qualche anno per aprire il suo primo negozio anche per la presenza di due forti concorrenti indiani che operano nel settore dell'arredamento (Milano finanza)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account