Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

La cina punta all'immobiliare usa: la banca cinese dello sviluppo (bcs) potrebbe a breve raggiungere un accordo con uno dei più grandi costruttori immobiliari degli stati uniti (lennar corp) per investire 1,7 miliardi in due progetti edilizi a san francisco, attualmente in stallo, e che prevedono la trasformazioni di due ex basi navali in grandi sviluppi edilizi. I negoziati- ancora in forse- potrebbero, da una parte, rappresentare un'evoluzione importante nella relazione tra stati uniti e cina, e dall'altra, cambiare il mercato immobilare della città, fornendo 20.000 nuove case, un palazzetto commerciale e milioni di metri quadrati di uffici e spazi commerciali (Milano finanza)
L'ocse lancia l'allarme sull'Italia: se il summit europeo dovesse fallire o si dovesse chiudere senza delle decisioni chiare, lunedì 2 luglio sicuramente l'Italia si troverebbe al centro della tempesta dei mercati, mentre la spagna dovrebbe immediatamente chiedere il salvataggio paese e non solo più quello bancario. A dirlo è un rapporto dell'ocse (la repubblica)

L'eurogruppo analizzerà per telefono i salvataggi di spagna e cipro: le critiche sui costi dei sei summit e delle riunioni europee devono aver sortito qualche effetto. I ministri dell'economia della zona euro, che compongono l'eurogruppo, discuteranno infatti per videoconferenza le condizioni e i dettagli dei salvataggi di spagna e cipro. In questo modo i protocollo d'intervento saranno pronti per la rinione di domani dei campi di governo (el mundo)
 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account