Commenti: 1

 Dal g20 di cannes quando il premier silvio berlusconi fu sottoposto a una pressione sgradevolissima, prossima all'umiliazione", ne è passata di acqua sotto i ponti. L'Italia, secondo il premier monti intervenuto nel congresso annuale dell'abi- è passata ad avere un ruolo decisivo nella soluzione della crisi dell'eurozona. Nonostante ciò il nostro paese ha intrapreso un "durissimo percorso di guerra"

"Siamo all'interno di un tunnel- ha detto monti. I primi risultati arriveranno nel 2013. Il mio successore vedrà i risultati". La guerra che sta combattendo l'Italia "è una guerra contro i diffusi pregiudizi,  contro le ciniche sottovalutazioni di noi stessi, una guerra contro le eredità, cioè il grande debito pubblico, contro gli effetti inerziali di decisioni del passato e contro vizi strutturali della nostra economia"

Vedi i commenti (1) / Commento

1 Commenti:

12 Luglio 2012, 19:02

Non scherziamo, le parole pesano. Il premier parlando di guerra parla di una cosa che non conosce affatto: infatti la sua famiglia durante la seconda guerra mondiale, per evitare i pericoli del conflitto, ritornò in Argentina a produrre birra; ritornò in Italia dopo la fine del conflitto mondiale, evitando così tutti i dolorosi SACRIFICI che dovette affrontare tutta la popolazione italiana.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account