Dopo lo scoop della settimana scorsa, sulla probabile candidatura di silvio berlusconi a primo ministro- il cavaliere comincia la sua campagna elettorale con un'intervista al giornale tedesco blind. "Se i conti sono sotto controllo lo si deve al mio governo", e annuncia anche un ritorno alle origini: "il popolo della libertà tornerà a chiamarsi forza Italia"
Sulla sua possibile candidatura a premier, il cavaliere resta evasivo "ricevo tante richieste molto insistenti. Posso solo dire che non abbandonerei mai il mio partito". Ma ci tiene a sottolineare che è proprio grazie alle tante riforme del suo governo - tra i primi a denunciare la pericolosità della crisi finanziaria globale- se i conti della nostra finanza pubblica sono sotto controllo"
Berlusconi torna anche sul ruolo egemonico della germania in europa "vorremmo una germania più europea, non un'europa più tedesca". E dice di stimare il cancelliere tedesco, ma di criticare la politica dell'eccessivo rigore "perché la riteniamo un freno troppo forte allo sviluppo"
2 Commenti:
La capacità di mentire e di travisare la realtà di questo individuo è stupefacente. Ci ha condotto quasi alla bancarotta e si arroga il merito di aver "tenuto sotto controllo i conti" (che peraltro, nonostante tasse e tagli, sono ancora sull'orlo del baratro). Ma c'è ancora qualcuno che crede a questo cialtrone?
Meno male che silvio c'è!
per commentare devi effettuare il login con il tuo account