Commenti: 4
Monti fiducioso sul futuro dell'Italia: la ripresa arriverà presto

Se da più parti parlano di un oscuro futuro per l'Italia, colpita dalla recessione e con un tasso di disoccupazione in crescita, un messaggio di speranza arriva dal primo ministro mario monti. Il premier in un'intervista al tgnorba 24 si è infatti mostrato fiducioso sulle prospettive di ripresa del nostro paese

"È vero che la ripresa non la si vede nei numeri, ma io invito a contastatare che la ripresa, se riflettiamo un attimo, è dentro di noi ed è una cosa che adesso è alla portata del nostro paese e credo che arriverà presto". Parole di speranza, che contrastano con quelle del presidente di confindustria Giorgio squinzi che ha parlato di un "autunno bollente" per l'industria nostrana, perché " ci sono casi di crisi aziendali che non finiscono sui giornali"

Monti ha incontrato il presidente francese hollande in un vertice a palazzo madama, durante il quale i due hanno espresso la propria fiducia assoluta sulla zona euro. Parlando della realtà sociale italiana, il premier ha sottolineato la necessità di uno sforzo congiunto di imprese e sindacati, perché "è il momento di lavorare insieme per creare lavoro". Francia e Italia hanno inoltre ribadito la loro volontà di portare a termire i lavori per la realizzazione dell'alta velocità Torino-lione

Vedi i commenti (4) / Commento

4 Commenti:

5 Settembre 2012, 13:09

Penso che la ripresa sia solo un desiderio del premier, come del resto di tutti noi, peccato che non sia supportata dai numeri. Marchionne parlando di luce nel tunnel dice che forse è un treno: si, quello che ci investirà in pieno!
Con le commesse che mancano, la disoccupazione che aumenta, la gente che è arrivata persino a risparmiare sugli alimentari, pensate veramente che ci sarà una ripresa? Ne dubito!

5 Settembre 2012, 13:11

Ridicola sanguisuga... qualcuno dica a sto finto premier che l'84% dei suoi interventi sono ancora senza decreti attuativi e quindi ci spieghi perchè ora si dovrebbe essere usciti dalla crisi se formalmente i suoi interventi non hanno nemmeno iniziato a portare frutti! mi sa tanto che il caro monti sta iniziano a capire che le sue superoperazioni non servono a nulla, anzi hanno peggiorato e quindi ci prova con l'ottimismo... ma qui mica siamo scemi! alle prossime elezioni vi mandiamo a casa tutti... ormai è sicuro!

5 Settembre 2012, 19:09

Assolutamente no non credo ci Sara' una ripresa,anzi credo proprio che il 2013 Sara' un anno ancora piu' tragico di questo......caro il signor monti ,le sue tasche non risentono di questa crisi,ne le sue ne quelle di tutti i nostri governanti che irrealisticamentedopo ogni legislatura,non mollano la loro poltrona....cosa ne sapete voi della crisi..tasse su tasse,ma non pensate che chi troppo vuole nulla stringe?..il prossimo anno riscuoterete meno della meta' di quest'anno e allora? raddoppierete le tasse,l'iva e l'imu?...ridicoli..

6 Febbraio 2013, 17:09

Sono un elettore simpatizzante di centro destra, ma il suo modo di ottenere le varie fiducie (ob torto collo?) da destra e da sinistra, mi avevano convinto che si potevano trovare degli accordi, come si dice ora, bipartisan e quindi riprovare con la sua conduzione, trascurando il fatto che ci sono anche casini e fini, cioè il peggio della politica ondivaga. Adesso che anche lei si getta nell'agone politico sta facendo come gli altri: dice tutto il male possibile menando sia a dx che a sx. Crede proprio che si sentisse la necessità di un'altra fazione politica in lite con tutte le altre? inoltre: da lei abbiamo sentito dire che siamo dei topi che si lasciano annegare dietro un pifferaio magico, dei serpenti che si lasciano incantare da un flautista magico e per finire (per adesso) che ci lasciamo comprare il voto con lo scambio con l'imu. Che altro? inoltre ancora: non so se il mio voto farebbe la fine di quella volta che scalfaro (aveva inventato il "supva pavtes" e poi quando finì il suo mandato disse "odio bevlusconi viscevalmente"; bell'esempiolo di "pvesidente di tutti gli italiani), lo prese, lo fece a pezzetti e lo gettò in un cestino, facendomelo ritrovare in un governo di sinistra che non avevo votato. Lei ancora non ha detto a quale coalizione darebbe il suo favore, ma, in caso di vittoria della sx, se lei appoggiasse un governo bersani, mi ritroverei con vendola, che non è certamente il meglio che mi possa augurare. Vorrei più chiarezza per decidere

per commentare devi effettuare il login con il tuo account