In francia si licenzierà più facilmente, presto la riforma: sebbene farà di tutto per dargli un altro nome, il governo francese sta studiando una riforma del mercato del lavoro che permetterà alle imprese una nuova flessibilità. La disoccupazione e i fallimenti infatti avanzano e il presidente hollande, a partire dal 4 ottobre, incontrerà una volta alla settimana le parti sociali per porvi rimedio. Ma se non ci sarà accordo il governo procederà lo stesso (linkiesta)
La catalogna prepara il cammino separatista: durante la sessione di oggi del parlamento regionale catalano quasi certamente il presidente artur mas convocherà le elezioni anticipate. Si tratta del primo passo di quella che sarà la "road map" secessionista, con la probabile iniziativa di un referendum popolare, con carattere esclusivamente consultivo, su un'eventuale separazione dallo stato spagnolo (la vianguardia)
I grandi colossi hi-tech puntano sui contenuti: le grandi aziende tecnologiche puntano sui contenuti per tenere legati i consumatori e così facendo minacciano la sopravvivenza di start up e società dai bilanci precari. Solo nelle ultime settimane, come rivela il wall street journal, amazon ha sottoscritto un accordo con epix per rafforzare il suo servizio di video streaming, apple vuole offrire un servizio di streaming online di musica. In questa guerra tra giganti, a rimanere schiacciate sono società come netflix, pandora e yelf incapaci di reggere il confronto (Milano finanza)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account