
Una nuova sede ikea nella zona di pescaccio sull’aurelia, un investimento da 115 milioni di euro che dovrebbe portare alla capitale 400 nuovi posti di lavoro. Peccato, però, che il progetto della multinazionale svedese sia Fermo ormai da sette anni per le lungaggini burocratiche di comune e regione Lazio. A denunciarlo è stato lo stesso amministratore delegato di ikea Italia, lars petersson
Nel nostro paese il colosso dei mobili low cost ha una quota di mercato del 78%, con ulteriori margini di espansione, ma dice l’ad di ikea “non è accettabile lavorare con tempi così lunghi”. In Italia i tempi delle autorizzazioni sono il doppio di quelli medi in europa, e ancora più lunghi del giappone dove ikea ha impiegato sei anni per aprire una sede, ma tre anni prima conoscevano già la data dell’inagurazione. Tutto il contrario di Roma, dove la situazione sembra ormai in stasi, e “la cosa più grave – dice petersson- è l’incertezza. Non sappiamo quando potremo aprire, se fra tre anni, fra cinque o mai”
1 Commenti:
Ecco qua!!!!! una bella notizia che ci rende, ancora una volta ,molto orgogliosi del nostro paese. Siamo in buone mani ..... non c'è che dire,la competenza e la serietà di chi ci amministra "non ha limiti"
per commentare devi effettuare il login con il tuo account