Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

Addio ai tassi di interesse bassi con romney presidente: i risultati delle elezioni presidenziali americane potrebbero avere delle ripercussioni importanti sulla politica monetaria statunitense. Con la vittoria di romney, ad esempio, si potrebbe dire addio ai tassi di interesse rasoterra sui fed fund, a causa della preannunciata sostituzione di ben bernanke al vertice della fed. I tassi potrebbero risalire fino al 2% a metà 2015. Inoltre, potrebbe essere anche la fine della politiche monetarie espansive adottate dalla fed (la stampa)

La riforma elettorale potrebbe arrivare per decreto: monti si sarebbe stancato e se i partiti perderanno altro tempo senza decidersi, la riforma della legge elettorale arriverà per decreto. Sebbene il presidente del governo ritenga non auspicabile questa procedura, a soli quattro mesi dal prossimo appuntamento elettorale gli italiani non sanno ancora come dovranno votare (la repubblica)

I cinesi e lo sbarco in Sicilia: il ponte sullo stretto di Messina potrebbero costruirlo i cinesi. Lo ha dichiarato il presidente della società stretto di Messina spa, Giuseppe zamberletti, secondo il quale i capitali cinesi sarebbero pronti ad iniziare subito. Il progetto è stato però congelato dal governo monti per due anni e pare che le intenzioni del consorzio siano più che altro quelle di continuare a esistere, come succede ormai da 30 anni. Il ponte sullo stretto è già costato agli italiani 300 milioni di euro (il sole24ore)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account