Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

Telecom, indiscrezioni sullo scorporo di rete: telecom Italia perde quota in borsa, in un contesto positivo per il settore tlc, a causa di voci di un possibile stop nelle trattative con la cassa depositi e prestiti sullo scorporo della rete. L'operazione di scorporo della rete fissa italiana sarà al centro del cda di telecom del prossimo sei dicembre, ma pare che l'operazione potrebbe essere meno facile del previsto (agenzia)

Sempre più vicina la super anagrafe fiscale: il grande fratello dei conti bancari è sempre più vicino. Il garante della privacy ha espresso infatti parere favorevole al provvedimento del direttore dell'agenzia delle entrate per il nuovo grande archivio sulla tracciabilità delle operazioni bancarie. Resta ancora da predisporre il protocollo di sicurezza per evitare gli abusi, in quanto presso l'anagrafe tributaria si concentrerà un'eccezionale mole di informazioni personali (il sole 24 ore)

L'ilva potrebbe chiudere il 14 dicembre: potrebbero non essere né la cassa integrazione, né il rifacimento degli impianti, previsto dal piano aia, a determinare lo stop dell'ilva. Gli impianti potrebbero infatti essere spenti dal 14 dicembre a causa della mancanza di materie prime. Secondo i vertici dell'azienda si tratta degli effetti dell'ordinanza che li obbliga a non depositare scorte superiori ai 15 giorni. Lo spegnimento repentino degli impianti dell'area a caldo potrebbe avere effetti devastanti dell'ilva (Milano finanza)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità