Si teme una bolla finanziaria in cina: la cina è alle prese non solo il pericolo di una bolla immobiliare. Le imprese cinesi sono indebitate fino al collo, tanto che le quasi quattromila società quotate hanno accumulato prestiti per 1.700 miliardi di dollari, ossia quattro volte di più del 2007. Secondo gli analisti per evitare lo scoppio di una bolla finanziaria, che farebbe fallire innurevoli imprese, dovrà necessariamente ridursi la crescita del paese, come conseguenza della riduzione degli investimenti (Milano finanza)
Ansaldo breda rischia un disastro in olanda e belgio:i nuovi treni ad alta velocità di ansaldo breda, che collegano il belgio con l'olanda, sono sospesi a causa di continui problemi di funzionamento. Fin dal loro lancio i convogli hanno accumulato problemi e ritardi e dopo vari episodi definiti "allucinante" dall'ad delle ferrovie belga, ansaldo breda ha tre mesi di tempo per risolvere i problemi. In caso non vi riesca i contratti saranno rescissi, le commesse annullate e per la fabbrica di Pistoia si aprirebbe un vero baratro (linkiesta)
Un nuovo clinton alla casa bianca?: in un'eccezionale intervista a due voci con il presidente americano, barack obama, l'attuale segetario di stato hilary clinton ha detto di lasciare una porta aperta a un'evenutale sua candidatura alle presidenziali del 2016. La clinton, che tra pochi giorni lascerà il suo incarico, ha detto di preoccuparsi molto per il futuro del paese e che tutto è possibile (agenzia)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account