Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

Mps, possibile il sequestro preventivo di 1,2 miliardi: nuovi guai potrebbero abbattersi molto presto sul monte dei paschi di Siena. La procura della città che coordina la mega inchiesta sull'acquisto di antoveneta da parte senese, sta valutando l'ipotesi di un sequestro conservativo di fondi, che potrebbe riguardare un patrimonio del valore di circa 1,2 miliardi di euro, da mettere in relazione al bond convertibile fresh, un prestito mascherato da ricapitalizzazione contratto con jpmorgan nel 2008 e grazie al quale fu possibile eludere i vincoli patrimonali chiesti da bankitalia e ottenere il via libera all'acquisizione di antonveneta (repubblica.it)

Sospetti e complotti all'interno della lega nord: la direzione di fatto della lega nord da parte di maroni, che non è tuttavia stato mai eletto segretario, deve fare i conti con rigurgiti della vecchia guardia. In particolare le giunte di Piemonte e Veneto, guidate da tre anni dal carroccio, sarebbero a rischio di cadere sotto il peso delle vendette interne dei bossiani. L'alleanza con berlusconi, la gestione dei soldi e le decisioni sulle candidature stanno mettendo a dura prova la tenuta del progetto di maroni (linkiesta)

Google al limite della legalità fiscale: google ha chiuso il 2012 con un beneficio record, in aumento del 10% sull'anno precedente. Eppure, nonostante gran parte dei propri guadagni derivino dal resto del mondo, la compagnia ha pagato appena un 5% di tasse fuori dagli stati uniti, dove invece paga il 41%, ma solo sui guadagni realizzati in territorio americano. Regno unito, Italia, francia, australia, svizzera e spagna reclamano la propria parte, ma google sembra dare per scontato che a livello legale questi paesi non potranno fare nulla (el pais)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account