Monte dei paschi e l'anomalia dei 230 milioni pagati agli spagnoli: la guardia di finanza sta passando al setaccio tutti i contratti e i documenti dell'operazione antonveneta. Mps, nel maggio del 2008, avrebbe pagato 230 milioni di interessi alla spagnola santander, per la cessione della banca padovana, oltre ai nove miliardi e mezzo di euro pattutiti. Ufficialmente quegli interessi sarebbero il frutto delle vantaggiose condizioni che santander sarebbe riuscito a imporre a monte dei paschi per la cessione, ma la guardia di finanza vuole fare chiarezza (la stampa)
Lombardia, 55 milioni spesi in consulenze: il risulato di uno studio della commissione controlli della lombardia, avrebbe portato alla luce una montagna di consulenze commissionate dalla giunta formigoni, per un valore di 54,9 milioni di euro in tre anni. Gli studi riguardavano settori quali ambiente, energia, reti o sanità con ricadute "limitate, rispetto a quanto sarebbe corretto prevedere" (repubblica.it)
La banca popolare di Milano cambia pelle: tra breve la banca popolare di Milano potrebbe operare una svolta epocale e trasformarsi in società per azioni. L'operazione, che potrebbe concludersi entro l'estate, porta la firma di Andrea bonomi. Il presidente del consiglio di gestione e principale azionista avrebbe già tirato le file con tutti i sindacati nazioni e messo al corrente la banca d'Italia (il sole 24 ore)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account