Notizie su mercato immobiliare ed economia

Bandiere blu Basilicata: premiata la spiaggia di Maratea

fonte: vincos (flickr cc)
Autore: Redazione

Anche quest’anno la Basilicata avrà solo una bandiera blu per l’anno 2013, e si tratta della spiaggia di maratea, nella provincia di Potenza, che è stata premiata per la qualità e pulizia dell’acqua, della spiaggia, dei servizi e delle installazioni offerti e il gran lavoro svolto per salvaguardare l’ambiente.

La costa di Maratea già da diversi anni ottiene il riconoscimento di qualità rilasciato dalla fondazione per l’educazione ambientale (Fee), poichè è un luogo di grande valore ambientale e allo stesso tempo una delle destinazioni turistiche più popolari della regione. Per queste ragioni e per la sua spettacolare bellezza è stata soprannominata la perla del Tirreno.

Tutte le spiagge che si trovano lungo la costa di maratea sono autentici tesoro naturali ci sono spiagge, grotte, cale di ogni tipo, perfette per godersi i giorni assolati dell’estate. Alcune delle spiagge più belle e attraenti della zona sono: spiaggia Fiumicello, nella baia di Ogliastro; cala Jannita di sabbia scura; spiaggia della Gnola, caletta di Maratea, spiaggia Macarro, un posto vergine e selvaggio; spiaggia Marina o Califarra, caratterizzata da un litorale di sabbia mischiata a ciottoli scuri. Potrete scoprire una grande varietà di luoghi che offrono paesaggi unici con un mare azzurro e trasparente, scogliere rocciose, vegetazione lusurregiante e precipizi.

Vedi le case in vendita e in affitto a maratea:

Case in vendita a maratea

Case in affitto a maratea