Commenti: 0
Il libretto d'impianto in Veneto, Lombardia, Emilia e Piemonte
GTRES

Dallo scorso ottobre è in vigore il nuovo libretto d'impianto per la casa e ad oggi al modello per la compilazione del modulo emesso a livello statale se ne aggiungono quattro predisposti a livello periferico. Ad elaborarli la regione Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Veneto. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Lombardia - l'amministrazione Lombardia ha predisposto un proprio modello di libretto scaricabile dal sito del catasto regionale unico degli impianti termici (www.curit.it) e moduli diversi da quelli nazionali anche per i rapporti di efficienza.

Piemonte - la regione Piemonte ha predisposto un modello specifico per la compilazione del libretto con la delibera 13-381/2014, istituendo anche il catasto degli impianti.

Emilia Romagna - qui il nuovo libretto contiene 15 schede, in quanto la regione richiede alcuni dettagli aggiuntivi non previsti a livello nazionale.

Veneto - nella regione Veneto il libretto è stato introdotto con la delibera 1363 del 28 luglio 2014 e contiene anche un vademecum di istruzioni alla compilazione. A livello locale viene richiesta l'integrazione obbligatoria della periodicità delle manutenzioni.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità