Notizie su mercato immobiliare ed economia

#CasaConviene, la campagna del Mef per promuovere bonus e incentivi fiscali

Mef
Mef
Autore: Redazione

Comprare o affittare? Ristrutturare casa o metterla in sicurezza? Si può grazie agli incentivi fiscali e ai fondi pubblici esistenti: dalle agevolazioni per l'acquisto della prima abitazione ai bonus edilizia e riqualificazione energetica. Per farli conoscere al grande pubblico, anche quest'anno il Mef ha dato il via alla campagna CasaConviene, che può contare sull'appoggio di Fimaa, Fiaip, FederlegnoArredo e di altri importanti associazioni.

Nel corso del 2016 il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha avviato una campagna di informazione sulle agevolazioni fiscali per gli interventi edilizi e sulle misure a favore di lavoratori con difficoltà nell'accesso al mutuo o nel pagamento delle rate, denominata "Casa Conviene".

L’iniziativa, realizzata per promuovere la conoscenza presso i cittadini delle opportunità per l’abitare previste dalla legge, si è rafforzata nel 2017 per stimolare ancor di più la vasta platea composta da famiglie, proprietari di immobili ad uso abitativo, locatari ed imprese, ad usufruire dei vantaggi derivanti da tali provvedimenti.

Ecco alcuni degli spot del Mef che illustrano la campagna 2017