Commenti: 0

Pronte le linee guida per la riapertura delle scuola a settembre, frutto di un'intesa tra il ministra Azzolina e i sindacati. Tra le regole approvate, il numero verde e le mascherine obbligatorie per personale e accompagnatori.

Per far rientrare in classe oltre otto milioni di alunni, si comincia dal 24 agosto con l'attivazione di un help desk per le scuole (il numero verde sarà 800903080) attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Inoltre un medico competente sarà a disposizione di ogni istituto o rete di scuole, così come sarà più forte la rete di appoggio da parte degli psicologi.

Prima dell'inizio dell'anno scolastico, inoltre, si organizzeranno i test sierologici sui i professori e il personale scolastico che si svolgeranno su base volontaria. Per quanto riguarda gli spazi interni alle scuole l'obbligo della distanza interpersonale di un metro sarà in vigore nelle classi e nei corridoi, nelle mense e nelle sale dei professori, mentre bisognerà rafforzare la pulizia nei bagni e nelle classi.

Per quanto riguarda l'obbligo della mascherina, non esisterà per i bimbi minori di sei anni, mentre per i più grandicelli si aspetterà il parere del Comitato tecnico scientifico. A portare sicuramente la mascherina saranno personale scolastico e accompagnatori.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account