Notizie su mercato immobiliare ed economia

Uno straordinario esempio di cohousing ecosostenibile alle porte di Milano

Autore: Redazione

La pandemia che stiamo vivendo ha cambiato la percezione degli spazi domestici e le priorità delle caratteristiche abitative. Per questo, l’attenzione verso forme dell’abitare come quella proposta dal cohousing sta crescendo. Oggi vi presentiamo uno perfetto esempio di cohousing alle porte di Milano, per il quale è presente l’annuncio per un appartamento su idealista.

Si tratta di TerraCielo, un complesso abitativo di architettura ecosostenibile unico in Lombardia, realizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano. Si trova nel Comune di Rodano e rappresenta un’oasi di natura, lontano da macchine e smog, attorniato da spazi aperti.

Il complesso è composto di circa 50 unità abitative, di due, tre o più locali, ad unico o doppio livello. Tutte in classe A+ per garantire il massimo livello di certificazione al minimo dei costi energetici. L’ecosostenibilità è garantita anche da costruzioni al minimo impatto ambientale e non manca la domotica, che assicura case comode, moderne e intelligenti.

TerraCielo è anche uno splendido esempio di cohousing, il nuovo concetto di condivisione degli spazi come area fitness, grande salone polifunzionale con cucina a sala living, foresteria, area bricolage, area musica ecc, all’insegna del rispetto e del buon vicinato.

Le parti verdi comuni si compongono di un grande giardino di 2.000 mq con area giochi per i bambini e varie oasi per il relax. Gli spazi condivisi al piano terra sono dotati di rete wireless.

Etichette
Cohousing