Notizie su mercato immobiliare ed economia

Una mini casa prefabbricata sostenibile che può essere assemblata in soli tre giorni

E' disponibile in quattro modelli e ha diversi usi: ufficio, ripostiglio e alloggio per il fine settimana

Zsuzsa Darab Photography
Zsuzsa Darab Photography
Autore: Vicent Selva (collaboratore di idealista news)

Ecco una mini casa prefabbricata sostenibile che può essere assemblata in appena tre giorni. A progettarla lo studio di architettura e design creativo Hello Wood, con sede a Budapest. 

Il nome di questa mini casa prefabbricata sostenibile è Kabinka. Grazie alla sua esuberante adattabilità è in grado di inserirsi in una vasta gamma di progetti. In questo modo, diventa un'interessante alternativa per coloro che desiderano aggiungere uno spazio studio in un giardino sul retro oppure che vogliono creare un accogliente rifugio per il fine settimana. Sul proprio sito web l'azienda parla di "una cabina versatile adattata alle tue esigenze: casa di campagna, studio privato, camera o alloggio compatto".

Questa mini casa prefabbricata sostenibile è stata progettata e prodotta in Ungheria, la cabina si ispira al patrimonio architettonico rurale locale e si caratterizza come un ottimo esempio di alloggiamento compatto e modulare. Kabinka è disponibile in quattro modelli, che vanno dai 12 ai 20 m2. Sono disponibili anche moduli aggiuntivi, come una terrazza o un tetto.

L'accesso a questa mini casa prefabbricata sostenibile avviene tramite una porta a vetri, che conduce direttamente alla stanza principale al piano terra. Questo spazio può essere utilizzato come soggiorno, sala da pranzo o ufficio. A destra c'è un piccolo spazio chiuso, che può essere configurato come bagno o come stanza aggiuntiva. Un soppalco, accessibile tramite una scala, fornisce lo spazio per allestire una camera da letto o un salotto.

Questa mini casa prefabbricata sostenibile è stata costruita utilizzando un basso consumo energetico e un approccio ambientale. La struttura è così più rispettosa dell'ambiente rispetto a una struttura costruita con materiali non rinnovabili e tecnologie convenzionali.

Un altro dei punti di forza di Kabinka è il modo in cui viene spedita. Il prodotto viene spedito in un imballaggio piatto, con tutti i documenti tecnici e le istruzioni incluse. Con questo sistema, il proprietario può assemblare questa mini casa prefabbricata in appena uno o tre giorni utilizzando strumenti di base. Dopo aver installato le viti di messa a terra, viene fissata la struttura in legno. Una volta che il telaio è in posizione verticale, vengono posizionati i pannelli.