Commenti: 0
Una mini casa prefabbricata su ruote costruita con una stampante 3D e venduta pronta all'uso
MicroHaus

Le strutture di piccole dimensioni stanno diventando sempre più interessanti. Possono essere utilizzate per aumentare lo spazio della propria abitazione, oppure per creare un luogo dedicato al lavoro e separato dal resto della casa.

Haus.me porta sul mercato una nuova proposta con il suo ADU. E' la MicroHaus, una mini casa prefabbricata su ruote che può essere installata quasi ovunque, con l'ulteriore vantaggio di essere molto facile da trasportare.

"Le strutture MicroHouse sono portatili e facili da trasportare", si legge sul sito web. L'azienda specializzata in questo mercato ha recentemente ampliato la propria offerta di case prefabbricate.

La struttura, con una superficie di poco più di 11 m2, dispone di uno spazio abitativo altamente tecnologico e completamente attrezzato che può funzionare in modo autosufficiente ed è progettato per essere installato in pochi minuti. Il prodotto è disponibile nelle sue diverse versioni a partire da 50.000 dollari (poco più di 42.000 euro). Viene offerta completamente assemblato e pronto all'uso.

I suoi creatori hanno optato per l'inclusione di nuove tecnologie per la sua costruzione. La mini casa prefabbricata su ruote è stata creata con componenti strutturali stampati in 3D, a dimostrazione dell'impegno dell'azienda per l'innovazione sia nei processi che nei prodotti.

La mini casa prefabbricata su ruote arriva pronta per essere installata senza bisogno di alcun intervento aggiuntivo. All'interno ci sono una piccola cucina, un letto matrimoniale e un bagno con doccia e servizi igienici. Tutto questo è realizzato con un materiale di indubbia qualità. "Il nostro criterio principale è scegliere materiali di altissima qualità. Gli interni in legno naturale e tessuto sono resistenti e belli. MicroHouse è progettata in Europa e prodotta negli Stati Uniti", spiegano. 

Il piccolo telaio portatile presenta un'estetica elegante e moderna, sia all'interno che all'esterno. L'esterno è composto da vetroresina arrotondata e acciaio inossidabile, mentre l'interno è rivestito con elementi in legno caldo e illuminato con luce naturale.

La sostenibilità gioca un ruolo importante e rappresenta un elemento chiave. Come spiegato, i materiali "sono durevoli e realizzati con materiali ecologici sicuri per gli utenti e per l'ambiente. L'alimentazione di backup, un grande serbatoio dell'acqua e il nostro sistema di autodiagnosi cloud rendono il tutto perfettamente sostenibile".

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità