Commenti: 0
Bunker in vendita
Realtor.com

Scendere in questo bunker a Las Vegas (Stati Uniti) significa entrare in una capsula del tempo. Il proprietario originale ha costruito questo imponente rifugio sotterraneo di quasi 1.500 metri quadrati negli Anni '70. La proprietà comprende tre camere da letto, una piscina, due vasche idromassaggio, un barbecue e persino un campo da minigolf. A sei anni dalla vendita all'asta, questa casa bunker torna sul mercato per 5,9 milioni di dollari, circa 5,2 milioni di euro.

Nessuno in questa strada tranquilla in una delle periferie di Las Vegas potrebbe credere che a soli otto metri sottoterra si trovi questo peculiare edificio dallo stile del tutto antiquato. La casa ha moquette verde, è piena di specchi, finiture dorate e una cucina decorata con piastrelle rosa.

Il rifugio dispone anche di una porta blindata, due ascensori, un generatore elettrico, rilevatori di fumo e un sistema che permetteva il contatto con la superficie. La proprietà è commercializzata da Berkshire Hathaway Home Services Nevada Properties su Realtor.com.

La casa bunker
Realtor.com

All'esterno, le pareti sono decorate con paesaggi naturali e i soffitti sono stellati, illuminati da decine di lampade che possono essere attenuate per ricordare l'alba o il tramonto.

La casa è stata costruita nel 1971 dall'uomo d'affari Jerry Henderson, che temeva una catastrofe nucleare durante gli anni della Guerra Fredda e la sua ossessione lo ha spinto a vivere sottoterra fino alla sua morte avvenuta nel 1983. Tale era la sua ossessione che ha costruito anche un altro bunker nel Colorado.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account