Sei alla ricerca di una casa con vista privilegiata, ma non vuoi rinunciare al risparmio? Gli attici con lo sconto più alto sono la soluzione. Generalmente, quando si è in procinto di acquistare una nuova abitazione, l’attico è una delle più ambite, ma anche una delle più costose. Dando un’occhiata agli attici con lo sconto più alto, però, è possibile investire nella casa dei propri sogni risparmiando fino al 50% sul prezzo di vendita iniziale. Scopriamo quali sono le caratteristiche distintive di un attico e perché conviene investire su questa tipologia di immobile.
Indice:
Cos’è un attico?
L’attico è un appartamento situato all’ultimo piano degli edifici e grattacieli dei centri cittadini o posizionati in prossimità di laghi e zone marittime. Generalmente, si tratta di case lussuose e sofisticate, spesso dotate di ampie terrazze, giardini pensili con piscine e accessi privilegiati. Grazie alle ampie vetrate ed alla presenza dei balconi, permettono di godere di una vista meravigliosa dal punto più alto del palazzo e di spazi illuminati dalla luce naturale.
Sul mercato sono disponibili molte abitazioni di questo tipo. Prima di dare un’occhiata ed eventualmente acquistare attici con lo sconto più alto, è bene sapere che queste costruzioni si adeguano alle caratteristiche peculiari degli edifici in cui sono ubicate. Ad esempio, negli edifici con tetti a punta, gli attici sono caratterizzati da soffitti in pendenza, che richiedono spesso mobili e arredamenti su misura.
Al contrario, nelle costruzioni prive di tetti spioventi, l’appartamento in attico è caratterizzato da soffitti piani e porte finestre che partono dal pavimento. Gli attici, inoltre, possono essere costruiti su più piani, il che consente di avvalersi di più spazio per l’organizzazione funzionale delle zone della casa. La ricerca dell’attico perfetto, infatti, non deve mai prescindere dalla praticità degli ambienti e dalle necessità di spazio individuali.
Godersi una vista mozzafiato e la gioia di uno spazio tranquillo
La caratteristica distintiva e più attraente degli attici è il posizionamento. Le case costruite all’ultimo piano permettono di godere di viste panoramiche sorprendenti e terrazze spaziose in cui rilassarsi leggendo un libro, sorseggiando un calice di vino con gli amici e i membri della famiglia o, ancora, trascorrere una bella serata romantica.
L’ampia visuale sui dintorni e la luce naturale che illumina ogni angolo permettono di immergersi in uno spazio in cui regna il benessere ed il senso di pace e tranquillità pervade tutti gli spazi della casa. In generale, l’atmosfera che si respira in questo tipo di appartamento è estremamente confortevole e, grazie alle ampie finestre, è possibile non solo godere di una meravigliosa visuale, ma anche risparmiare abbondantemente sull’utilizzo dell'elettricità. Infine, grazie all’assenza di inquilini al piano di sopra, l’attico permette di evitare rumori fastidiosi e vivere in un ambiente domestico intimo e riservato senza rinunciare al desiderio di abitare in un condominio.
Una casa moderna ad un prezzo accessibile
Vivere in un attico significa godere di spazi ampi e silenziosi, ma non solo. Molte delle nuove costruzioni dedicano grande importanza alle nuove tecnologie e alla sostenibilità ambientale. Ad esempio, in alcuni edifici moderni sono presenti pannelli fotovoltaici sul tetto. Ciò consente di sfruttare al meglio l’esposizione, abbattendo il consumo di energia elettrica e aumentando, al contempo, il valore dell’immobile.
Anni fa, queste unità immobiliari venivano associate esclusivamente ai grandi open space. In realtà, specialmente quando si sceglie di acquistare uno degli attici con sconto più alto, è possibile investire di più sulla progettazione degli interni, in modo da soddisfare in modo puntuale le proprie esigenze abitative.
Insomma, scegliere di acquistare uno degli attici con lo sconto più alto è la soluzione ideale: economicità, comfort, stile di vita contemporaneo ed amore per l’ambiente si uniscono in un’armonia unica nel suo genere. Scegliendo attici a buon mercato è possibile dunque ottenere tutti i vantaggi di questo tipo di immobile evitando di spendere troppo e realizzando un progetto dal design moderno all’insegna della sostenibilità ambientale.
Attici con lo sconto più alto: un investimento a lungo termine
Considerata l’esclusività di questo genere di case, non di rado i prezzi degli attici sono molto elevati. Tuttavia, realizzare il sogno di possedere un attico non è impossibile, basta dare uno sguardo agli attici con lo sconto più alto per rendersi conto che talvolta questi immobili possono avvicinarsi al costo degli appartamenti posizionati sugli altri piani dell’edificio.
Trovare un attico da acquistare ad un costo non troppo elevato è un vero affare, ed è anche possibile trovarlo ad uno sconto del 50% rispetto al prezzo iniziale. Concedersi questo investimento immobiliare può rivelarsi una scelta molto azzeccata indipendentemente dall’uso che se ne vuole fare. Nello specifico, si tratta di unità dal grande valore, proprio perché ubicato in una posizione privilegiata rispetto agli altri appartamenti del condominio. In secondo luogo, si presta molto bene alla convivenza in armonia con i propri familiari o coinquilini poiché il risparmio iniziale può essere investito nei lavori di separazione delle zone dell’ambiente domestico.
Acquistare uno degli attici con lo sconto più alto, inoltre, è un’occasione per risparmiare sulla bolletta perché l’abbondanza di luce naturale, peraltro grande alleata dell’arredamento, permette di evitare di accendere spesso il sistema di illuminazione artificiale. Infine, se si ha la necessità di affittare o rivendere il proprio attico, è possibile ottenere un margine di profitto considerevole, utile qualora si decidesse di cambiare appartamento.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account