cà del chiostro
Cà del Chiostro

Nel cuore di Padova, tra Via degli Zabarella e Via San Biagio, nasce Ca' del Chiostro, un progetto che è il risultato della collaborazione tra Covivio e Carron Spa, azienda specializzata nell’edilizia e nel restauro. Realizzato su progetto dello Studio di Architettura Salmaso, l’intervento prevede la conversione di un complesso storico nel cuore della città in residenze moderne. 

Cà del Chiostro
Cà del Chiostro

L’antico chiostro dell’originario monastero verrà conservato, permettendo di coniugare elementi architettonici storici con i comfort abitativi contemporanei. Le residenze, in classe energetica A, offriranno un’ampia scelta di soluzioni abitative, comprensive di giardini privati, ampie aree verdi e servizi esclusivi come area fitness, sicurezza e concierge, e garage sotterranei. L’intera operazione copre una superficie commerciale di 10.000 mq, per un valore complessivo di 53 milioni di euro.

Cà del Chiostro
Cà del Chiostro

Commercializzato in esclusiva da Metroquadro Home Advisor, il progetto ha già riscosso un grande successo. A un anno dal lancio sul mercato nell’autunno 2023 e con la conclusione dei lavori prevista per fine 2025, oltre la metà delle 46 unità abitative è già stata venduta sulla carta

Ca’ del Chiostro introduce, inoltre, l’innovativo concetto di Habitat Evolutivo®, pensato per rispondere ai bisogni profondi di sicurezza, equilibrio e serenità.