Acquistata solo nel 2023 e ristrutturata secondo un gusto moderno e raffinato, Villa Matilda ha trovato un nuovo proprietario.
Commenti: 0
villa matilda
Unsplash

La zona del Lago di Como è ben nota per le sue residenze di lusso e Villa Matilda è una di queste. Questa villa è diventata celebre non solo per la sua posizione privilegiata e i comfort di altissimo livello, ma anche grazie al legame con Chiara Ferragni e Fedez. I due, infatti, decisero di comprarla nel 2023 ma è stata recentemente messa sul mercato e venduta. Ecco, quindi, cosa si sa sulla vendita di Villa Matilda a Como.

La villa acquistata nel 2023 da Fedez e Chiara Ferragni

La bellissima villa a Pognana Lario, così chiamata in onore della cagnolina di Chiara Ferragni fu acquistata dalla coppia nel 2023 per 5 milioni di euro. In realtà, a quanto si può leggere sul profilo della famosa influencer, la proprietà sarebbe stata esclusivamente di Fedez, il quale l’aveva comprata per la sua famiglia. 

Nel corso degli anni, il valore della villa, che si trova sull’altra sponda del lago rispetto alla famosa Villa Oleandra di George Clooney, è salito notevolmente nel tempo. Ciò perché la coppia avrebbe investito molto in lavori di ristrutturazione e restauro. Villa Matilda, infatti, ha acquisito un aspetto moderno e decisamente alla moda, così com’è possibile vedere sui canali social di Chiara Ferragni o su servizi fotografici realizzati in sede.

Le trattative e la vendita di Villa Matilda

Come confermato anche dalla stampa locale, la proprietà ha di recente trovato un nuovo acquirente. La trattativa si è conclusa con la vendita per 13 milioni di euro. Ma chi ha comprato la villa dei Ferragnez a Como? Attualmente, il nome del nuovo proprietario di Villa Matilda non è stato diffuso, anche in ragione della privacy e riservatezza che determinate trattative richiedono. 

Com'è all'interno Villa Matilda?

Restaurata preservando i raffinati parquet originali e le pareti in cocciopesto, Villa Matilda si distingue per materiali pregiati, arredi su misura e delicate sfumature neutre. Distribuita su due livelli per circa 400 mq, la dimora offre una luminosa zona giorno con cucina in marmo, sala da pranzo, living panoramico e otto ampie porte-finestre affacciate sul lago. 

Al piano superiore, la zona notte comprende tre camere e due bagni, con ambienti personalizzati dai colori decisi. Gli interni, ispirati al mondo nautico, mescolano mogano, bambù, design vintage e opere d’arte. Ascensore interno, giardino di 1000 mq, piscina a sfioro riscaldata e dependance nella limonaia completano la proprietà, che include darsena, boa privata e un motoscafo in legno su misura.

Vivere a Pognana Lario

Pognana Lario è un comune di circa 670 abitanti sulla sponda comasca del Lago. Il suo territorio va dalle rive del lago fino alla cima delle montagne che ci sono nei dintorni, arrivando a circa 1.417 metri sul livello del mare. Tra i monumenti e i luoghi d’interesse c’è la bellissima Chiesa della Santissima Trinità, risalente al XVIII secolo e resti delle antiche mura medievali. Nelle sue diverse frazioni, poi ci sono altre chiese e costruzioni antiche. 

Dal punto di vista dei servizi, la cittadina è collegata tramite la SP583, via bus pubblico e tramite i ferry che operano sul Lago di Como. Il capoluogo si trova a soli 13 chilometri di distanza, mentre Milano è poco più di 60 chilometri. Scopri, allora, con idealista gli ultimi annunci per case in vendita o in affitto in zona e trova ciò che fa al caso tuo:

pognana lario
Maurizio Moro5153, CC BY-SA 4.0 Wikimedia commons
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette