Se siete interessati ad acquistare una casa a un euro, su idealista è comparso un annuncio più unico che raro: un casale a Montechiaro d’Asti. La particolarità? È venduto da un’agenzia (l’agenzia Ramello) e non comporta, come nel caso dei progetti sostenuti dai Comuni, nessun tipo di vincolo né di obbligo post acquisto. “La comprate al prezzo di una patata e decidete dopo cosa fare”, recita l’annuncio.
Fabrizio Ramello, proprietario dell’agenzia, ha concordato con il venditore del casale questa modalità di messa a disposizione dell’immobile sul mercato. Trattandosi di un fabbricato interamente da restaurare, lo ha posto in vendita solo a 1 euro, lasciando piena libertà all’acquirente di farne quel che desidera e di personalizzarlo come meglio crede. Al momento la costruzione non è abitabile, dato lo stato di degrado, ma intervenendo con un opportuno restauro si potrebbe ottenere una bella abitazione in posizione centrale, con tutti gli allacciamenti e servizi a portata di mano.
L’immobile è una vecchia cascina in centro paese, la cui parte abitativa è quasi completamente crollata. La parte fienile e box è invece sana e recuperabile, rendendo possibile realizzare un’abitazione nell'ex fienile. Demolendo e ripulendo l'area dell’ex parte abitativa crollata si potrebbe invece ottenere un cortile privato di 80mq.
Il fabbricato misura 200 metri quadri commerciali, quattro locali, senza bagno, con box doppio compreso nel prezzo e orientato a sud. Una tela bianca su cui dipingere da zero la casa dei sogni.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account