idealista
Poter disporre di una piscina e di un terrazzo nella tua abitazione principale è un vero e proprio lusso che ti permetterà di organizzare indimenticabili cene familiari o feste con gli amici. Per questa ragione ti proponiamo quasi 2000 appartamenti al piano terra con piscina e terrazzo in vendita per tutta la Penisola. Magari tra queste si trova proprio la casa che fa per te.
Idee per decorare un terrazzo moderno
Qui ti proponiamo alcune idee che ti saranno utili per arredare il terrazzo del nuovo appartamento al piano terra
- Piante e arredamento. I mobili e le piante devono avere delle dimensioni che si adattino perfettamente al terrazzo. Puoi comprare un tavolo e delle sedie da giardino o optare per delle sdraie
- Il colore è il tuo alleato. Si tratti dell'estate o dell'inverno, il colore sempre darà un tocco speciale a qualsiasi stanza della tua casa. Per esempio puoi scegliere una gamma di colori e applicarla ai cuscini o alle coperte.
- L'illuminazione, chiave per qualsiasi terrazzo. Specialmente durante la notte, la luce artificiale è fondamentale per creare ambiente. Puoi comprare un set di piccole luce o dei piccoli fari da disporre agli angoli del terrazzo.
- Ombra? Si per favore. Compra un ombrellone grande o due più piccoli e mettili nelle zone del terrazzo dove il sole picchia maggiormente.
- "Less is more". Questo deve essere il tuo lemma, non devi arredare eccessivamente il tuo terrazzo. Compra e decora considerando il design e le dimensioni della stanza.
idealista
Vivere in un appartamento al piano terra: quali sono i vantaggi e gli inconvenienti?
Acquistare un appartamento al piano terra ha dei vantaggi, ma anche degli inconvenienti come avviene con la compravendita di qualsiasi altra tipologia di immobile. Ti presentiamo entrambe le facce della moneta:
Beneficio di vivere in un appartamento al pianto terra con terrazzo
- Abitazioni facilmente adattabili. Gli appartamenti al piano terra si adattano più facilmente alle persone anziane e con mobilità ridotta, perché non si ha bisogno di scale (o almeno non troppe) e si può aggiungere una rampa nel caso se ne avesse bisogno.
- Terrazzo privato. Questo tipo di abitazioni di solito dispongono di un maggior spazio esterno, per cui avrai a disposizione un terrazzo o una veranda privata per poter approfittare il buon tempo.
- Più superficie disponibile. Gli appartamenti al piano terra dispongono di solito di un maggior numero di metri quadri
idealista
Inconvenienti di vivere in un appartamento al piano terra
- Meno luce naturale: la luce naturale di cui dispongono questi immobili è inferiore perché sono circondati da edifici più alti
- Il rumore della strada: A trovarsi al piano terra, i rumori della strada sono più intensi: le macchine, gli uccelli, i passanti
- Hanno bisogno di maggior sicurezza: Sono appartamenti nei quali si può entrare più facilmente che negli appartamenti ai piani più alti, per cui è necessario installare un sistema di sicurezza per evitare furti.
Scegli la città per il tuo appartamento con piscina e terrazzo
- Arzachena
- Desenzano del Garda
- Olbia
- Roma
- Padenghe sul Garda
- Jesolo
- Lonato del Garda
- Rio
- Golfo Aranci
- Alassio
- Peschiera del Garda
- Sanremo
- Manerba del Garda
- San Michele al Tagliamento
- Sirmione
- Bordighera
- Forte dei Marmi
- Roquebrune-Cap-Martin
- Moniga del Garda
- San Teodoro
- Toscolano-Maderno
- Soiano del Lago
- Bagno a Ripoli
- Lucca
- Gaiole in Chianti
- Trinità d'Agultu e Vignola
- Cortona
- Polpenazze del Garda
- Palau
- Caorle
- Ostuni
- Gera Lario
- Lerici
- Bardolino
- Tremezzina
- Santo Stefano al Mare
- Imperia
- Pisa
- Santa Teresa Gallura
- Lazise
- Salò
- Menaggio
- Comacchio
- Rapallo
- Scarlino
- Camporosso
- Salve
- Padova
- Ragusa
- Stresa
per commentare devi effettuare il login con il tuo account