Manager pubblici, è il giorno delle nomine di renzi: il ministero del tesoro attenderà probabilmente la chiusura delle borse prima di ufficializzare la lista dei prescelti che guideranno le aziende di stato. Tra le novità sembra ormai certo l'arrivo di Claudio descalzi a eni, mentre il contestatissimo mauro moretti delle ferrovie dovrebbe dare l'addio a trenitalia, ma solo per prendere la poltrona di ad di finmeccanica. All'enel sembra vicino l'arrivo di Francesco starace, mentre a terna dovrebbe arrivare, direttamente da cassa depositi e prestiti, Matteo del fante (tgcom24)
Esodati, si fa strada l'ipotesi dello scivolo per il pensionamento: uno scivolo per gli esodati. Ad annunciarlo il ministro del lavoro, giuliano poletti, al termine di una conferenza stampa sul festival del volontariato di Lucca. Poletti ha spiegato che il governo sta cercando di costruire uno scivolo "che consenta di collegare la condizione di queste persone al pensionamento". Si tratta di un'operazione che prevede dei costi, l'esecutivo quindi sarebbe al lavoro per "costruirla tecnicamente bene per evitare di riprodurre i problemi e trovare un bilanciamento" per metterla in pratica in maniera efficace (investire oggi)
Eliminare l'estrema povertà entro il 2030, l'obiettivo della banca mondiale: fare in modo che ogni settimana, per i prossimi sedici anni, un milione di persone non vivano più con meno di 1,25 dollari al giorno. È questa la strategia della banca mondiale e del fondo monetario internazionale per mettere fine all'estrema povertà nel mondo. Ne ha parlato il presidente della banca mondiale jim yong kim nel corso dei lavori primaverili delle due organizzazioni. "Questa può essere la generazione che mette fine all'estrema povertà", ha detto (la stampa)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account