Commenti: 0
Rumori che corrono sulla cassa integrazione, sui tango bond argentini e sull'accordo Italia-usa
idealista/news

Poletti lancia l'allarme cassa integrazione: entro quest'anno il governo dovrà reperire un miliardo di euro per fronteggiare l'emergenza dei lavoratori in cassa integrazione e in mobilità in deroga. A lanciare l'allarme è il ministro del lavoro, giuliano poletti. Il ministro ha poi spiegato che ancora non è stata presa una decisione su come attuare quella parte della riforma fornero sul mercato del lavoro che fissa criteri più rigidi per l'accesso agli ammortizzatori sociali in deroga e ne limita la durata anche con l'obiettivo di ridurne gli abusi (repubblica)

Il giorno della verità per i tango bond argentini: oggi si saprà se il governo argentino pagherà le cedole del proprio debito ristrutturato. Una decisione attesa con impazienza anche dalle 400 famiglie italiane che hanno deciso di accettare il cambio tra i vecchi titoli del debito argentino con i nuovi titoli governativi e che ora potrebbero ritrovarsi con bond che non pagano interessi e che, in prospettiva, rischiano di non restituire il capitale a scadenza. Se il pagamento non avverrà - come molti analisti ritengono - l'argentina avrà 30 giorni di tempo prima di essere dichiarata tecnicamente in default (agenzia)

Dal 1° Luglio parte l'accordo Italia-usa contro l'evasione: al via lo scambio di informazioni tra Italia e usa per il contrasto all'evasione internazionale. L'accordo bilaterale, che si basa sul principio di reciprocità, prevede: conti correnti più trasparenti, stop ritenuta alla fonte del 30% per i pagamenti dagli usa, informazioni fiscali che viaggiano in automatico. L'intesa, che ha come corollario benefici e semplificazioni finanziarie, sarà operativa dal 1° Luglio (agenzia)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account