Le foto "osé" di celebri attrici come kirsten dunst e jennifer lawrence finite nella rete hanno riaperto il dibattito sulla sicurezza in internet. La verità è che nessuno è completamente al sicuro. Come proteggersi allora? evitare di lasciare in memoria foto o video compromettenti e disattivare l'opzione di backup possono essere delle soluzioni
Secondo il sito specializzato "gizmodo", la prima cosa da fare è evitare che il "materiale compromettende" vada a finire su icloud, sebbene la apple abbia fatto sapere che il furto delle immagini increminate non è dipeso dalla "nuvola" o dal sistema "find my iphone"
Tuttavia, si sa, prevenire è meglio che curare. Far sì che le immagini non finiscano su icloud non è difficile, è sufficiente andare su "impostazioni", cliccare su "icloud", andare nella sezione foto e disattivare l'opzione "foto in streaming"
Un'altra cosa da fare è cambiare periodicamente la password o utilizzare l'applicazione "two-step" come google authenticator, che genera codici di verifica grazie ai quali poter proteggere l'account. Per iniziare una sessione, questa applicazione chiede oltre alla password un codice che genera in tempo reale
Una volta disattivato l'upload automatico delle immagini e rafforzata la sicurezza, è possibile eliminare i metadati, che altro non sono che le informazioni associate a ciascuna immagine o a ciascun video. Per fare ciò ci sono apposite applicazioni, come "image privacy" o "image map plus"
per commentare devi effettuare il login con il tuo account