Assicurarsi un posto auto nelle grandi città degli Stati Uniti può costare molto caro. Il grande problema relativo ai parcheggi ha fatto sì che per aggiudicarsi un ricovero per la propria vettura in alcuni quartieri di San Francisco, ad esempio, si arrivi a pagare 125mila dollari, mentre nel quartiere newyorkese di Soho il prezzo sale alle stelle raggiungendo quasi un milione di dollari.
Prendiamo in considerazione New York, in questa città per acquistare un posto auto bisogna considerare un esborso che in taluni casi può raggiungere quello necessario per comprare una casa. Un esempio? A Manhattan due nuovi e lussuosi edifici chiedono un milione di dollari per un singolo posto auto.
In poche parole, i posti auto stanno diventando un vero e proprio lusso. Il prezzo medio di uno spazio di 27,8 m2 negli Stati Uniti si aggira sui 20mila dollari, circa 17.700 euro. New York è la città più cara, qui il costo medio viaggia intorno ai 47.750 dollari, circa 42.278 euro. Sulla costa opposta si fa notare San Francisco, con i suoi 31.532 dollari, circa 27.907 euro.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account