Dopo l'accordo raggiunto tra il club e il Comune di Madrid, lo stadio del Real Madrid, il Santiago Bernabeu, rinnoverà completamente la sua immagine. La ristrutturazione del nuovo stadio durerà quattro anni, costerà 400 milioni di euro e sarà finanziata dal fondo sovrano di Abu Dhabi.
Alla presenza del sindaco di Madrid Manuela Carmena e del presidente del club Florentino Perez è stato presentato un progetto la cui gestione non è stata delle più semplici. Il progetto iniziale era infatti stato bocciato dal Tribunale Superiore di Giustizia di Madrid perché prevedeva l'estensione della zona edificata e la costruzione di un hotel e di un centro commerciale.
Il progetto del nuovo stadio prevede la costruzione di un tetto semovente, e la trasformazione delle facciate grazie a una pelle d'acciaio e linee d'avanguardia. La capienza continuerà ad essere di 80.000 spettatori.
Secondo quanto affermato da Florentino Perez, i lavori dovrebbero cominciare "nel 2017 e avranno un costo approssimato di 400 milioni di eruo. Saranno finanziati da IPIC (fondo sovrano di Abu Dhabi) e dovrebbero durare circa 39 mesi".
Per quanto riguarda l'aggiunta del nome di uno sponsor al nome di Santiago Bernabeu: "non abbiamo ancora scartato l'ipotesi che sia accompagnato da un nome commerciale come avviene nella maggior parte degli stadi".
per commentare devi effettuare il login con il tuo account