Commenti: 0
Gli scenari italiani di Star Wars
L'Italia protagonista della saga Star Wars Pixabay.com

In occasione degli Star Wars Days (il 4 maggio per l'assonanza in inglese della famosa citazione "May the Force be with you" e "May the Fourth be with you", e il 25 maggio per i 40 anni dalla prima proiezione del primo episodio della saga), vogliamo portarvi in un viaggio galattico tra gli scenari italiani che sono stati protagonisti di alcune riprese dei film della saga di George Lucas.
Non preoccupatevi, per seguirci in questa avventura, non vi servirà salire a bordo del Millennium Falcon ma tenetevi comunque forte: le ambientazioni sono stellari.

Gli scenari italiani di Star Wars
Uno scorcio delle tre cime di Lavaredo nuovocadore.it

Secondo alcune indiscrezioni che hanno fatto andare in fibrillazione il cuore dei fan italiani di Star Wars, proprio in questi giorni si starebbero girando le scene del nuovo film su Han Solo, spin-off della saga e in uscita nel 2018. Lo scenario sarebbe quello delle nostre meravigliose Dolomiti, nei pressi delle Tre Cime di Lavaredo.
Secondo i rumors gli attori e registi sarebbero alloggiati presso lo spettacolare lago cristallino di Misurina, vicino a Cortina d'Ampezzo.
Se volete immergervi nell'antologia di Star Wars in piena creazione, questo è il momento giusto: che la Forza sia con te!

Case vacanze a Cortina d'Ampezzo

Gli scenari italiani di Star Wars
Villa Balbianello, set di alcune scene di Star Wars Youtube

A Lenno, sul lago di Como, sono state girate alcune scene del secondo episodio di Star wars: L'attacco dei cloni.
Nell'universo della saga ci troviamo invece sul paludoso pianeta Naboo, luogo che ha dato i natali a Padmé Amidala, moglie di Anakin e madre di Luke Skywalker e Leila Organa.
In particolare, il palazzo che appare in molte scene e in cui prende luogo il matrimonio tra Anakin e Padmé Amidala è la splendida Villa Balbianello, affacciata sul lago di Como.

Case vacanze a Lenno

Gli scenari italiani di Star Wars
La scalinata della reggia di Caserta vesuviolive.it

Nel film del 1999 "Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma", lo scenario protagonista di alcune scene è la meravigliosa Reggia di Caserta. Le riprese sono state utilizzate per dar forma agli interni dell'imponente Palazzo Reale di Theed sul pianeta Naboo.
Del resto, non è difficile, per un occhio attento, scorgere in tutta la capitale del pianeta i richiami all'architettura italiana.
George Lucas e i suoi creativi hanno saputo omaggiare la nostra preziosa cultura ispirandosi al Pantheon e allo stile classico e neoclassico italiano nella creazione dell'elegante capitale Theed.

Case vacanze vicino a Caserta

Gli scenari italiani di Star Wars
I paesaggi spaziali dell'Etna Pixabay.com

Gli spettacolari paesaggi dell'Etna sono invece i protagonisti dell'epica battaglia tra Obi-wan Kenobi e Anakin, sul pianeta Mustafar.
Si tratta del film "Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith" del 2005. Proprio in questo episodio, e in seguito allo scontro quasi mortale girato sull'Etna, nasce il famoso personaggio di Dart Fener, simbolo di una delle saghe più belle e di successo di tutti i tempi.

Case vacanze vicino all'Etna

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account