Commenti: 0
Saluta il 2018 in spiaggia e scalda il tuo inverno
Allegria al mare Pixabay

Manca poco alla fine del 2017: fervono i preparativi per congedare l’anno passato e accogliere il nuovo nel migliore dei modi. Questa speciale ricorrenza porta con sé speranza, buoni propositi e ci invoglia a pensare a progetti per il futuro.

Nell’elenco delle cose da fare non può mancare la voce “viaggiare” ed è per questo che abbiamo pensato di suggerirti queste destinazioni da sogno per iniziare il 2018 sotto i migliori auspici e soprattutto al caldo!

Dai il benvenuto al nuovo anno passeggiando su una spiaggia assolata, ammirando paesaggi insoliti, all’insegna dell’avventura, della scoperta e del divertimento.

Costa del Sol
Bici sul lungomare Pixabay

Il nome di questa costa dice tutto: con 325 giorni di sole all’anno, la Costa del Sol è una meta davvero attrattiva per chi desidera concedersi una pausa dal freddo invernale. Corrisponde al litorale della provincia di Malaga e fin dagli anni ’50 è uno dei simboli del turismo spagnolo.

Lungo questi 150 km di costa si trovano numerose rinomate località: Marbella, Torremolinos, Fuengirola, Estepona, Mijas, Benalmádena e Nerja, oltre alla capitale Malaga. Le cittadine costiere offrono infrastrutture moderne e ogni tipo di servizio mentre l’interno della regione è disseminato di bianchi paesini tipici dell’Andalusia. Questo contrasto la rende la destinazione ideale sia per chi ama crogiolarsi al sole e vivere la “fiesta” spagnola, sia per il turista orientato alla scoperta dell’autenticità e delle tradizioni di questo angolo del sud della Spagna.

Una vacanza da queste parti è un vero e proprio bagno di lucecolori e sapori!

Case vacanze nella Costa del Sol

Sopri altre case vacanze nella Costa del Sol

Scopri le case in vendita a Malaga

 

Costa Blanca
Case tradizionali Pixabay

Nel sud est della Spagna, precisamente nella provincia di Alicante si trova la cosiddetta Costa Blanca. L’origine del suo nome non è certo, ma il bianco è senza dubbio il colore predominante di questa zona. Oltre 244 km di spiagge di sabbia chiara e casette dell’entroterra ricoperte di calce fanno da contrasto con l’azzurro del Mar Mediterraneo.

Tra le località più famose ci sono Benidorm, Torrevieja, Alicante, Calpe, El Campello e Villajoyosa, mete ogni anno di milioni di turisti amanti del mare e del divertimento.

Oltre alle bellezze naturali potrai avventurarti alla scoperta dei numerosi castelli, torri, fortezze e bastioni che furono edificati per proteggere questa splendida costa dalle invasioni che per molti secoli minacciarono il territorio.

Un’altra attrattiva della regione sono i suoi campi da golf. Gli amanti di questo sport potranno mettersi alla prova nei tanti circuiti presenti nella Costa Blanca che nel 2018 sarà lo scenario di un importante torneo di golf internazionale.

Case vacanze nella Costa Blanca

Sopri altre case vacanze nella Costa Blanca

Scopri le case in vendita ad Alicante

 

Isole Canarie
Spiaggia di Famara, Lanzarote Pixabay

Situate nell’Oceano Atlantico al largo delle coste africane, le isole Canarie sono un grande arcipelago formato da isole d’origine vulcanica. Le più estese e conosciute sono Tenerife, Fuerteventura, Gran Canaria e Lanzarote. Grazie alla loro posizione geografica godono di un clima mite e piacevole anche in inverno, per questo in molti le scelgono come meta turistica nei periodi freddi.

Lo spettacolo della natura accoglie chi visita queste isole e lo trasporta in un mondo incantato. Paesaggi lunari si alternano a verdi distese di piante tropicali, cactus e fiori dalle tinte accese, mentre le spiagge nere e dorate si tuffano nelle acque cristalline popolate da pesci esotici multicolore.

Fai il pieno di sport e di emozioni passeggiando tra i vulcani, cavalcando le onde e scandagliando i fondali variopinti. Cambia scenario e lasciati sorprendere da un paesaggio di una bellezza unica e dirompente.

Case vacanze nelle isole Canarie

Sopri altre case vacanze nelle isole Canarie

Scopri le case in vendita a Tenerife

 

Isola di Madera
Scogliera Pixabay

Premiata ai World Travel Awards Europe come migliore destinazione su un isola nel 2017, Madera è un vero angolo tropicale a poche ore di volo dal nostro paese.

Di origine vulcanica, quest’isola portoghese è ricoperta da una natura selvaggia e lussureggiante e si presenta come un vero e proprio giardino nel mezzo dell’Oceano Atlantico. La sua capitale, Funchal, durante il XVI secolo era una tappa importante per i viaggi verso il Nuovo Mondo, mentre oggi è una città moderna, cosmopolita ed esuberante.

Goditi la vista spettacolare della baia dalla funivia che parte sul livello del mare e raggiunge i 550 metri di altezza. Passeggia tra le vie animate del quartiere di Santa Maria, che con i suoi bar e ristoranti è il cuore pulsante della vita notturna. Immergiti nei profumi e nei sapori dell’isola nel Mercado dos Lavradores, uno splendido edificio art decó del 1940 dove si trovano numerose bancarelle che offrono una selezione dei prodotti tipici di questa terra che nonostante la sua vicinanza ti stupirà per la sua diversità.

Case vacanze nell'isola di Madera

Sopri altre case vacanze nell’isola di Madera

Scopri le case in vendita nell'isola di Madera

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account