Commenti: 0
Una casa che si fonde con la natura in Brasile
archdaily.com

Entrare in casa vi sembrerà come entrare in un’altra dimensione. Merito dell’atmosfera da sogno che è riuscito a creare l’architetto brasiliano Otto Felix, che nella località di Joaquim Egídio, nello stato di San Paolo, ha dato forma alla sua straordinaria intuizione: OF House.

Una casa che si fonde con la natura in Brasile
Luce serale archdaily.com

La casa, che si estende per 410 mq su un terreno circostante di 1290 mq, è stata pensata con colori neutri e materiali naturali, come il legno e la pietra che la rendono essenziale ed elegante allo stesso tempo. Il concept da cui è partito Otto Felix era quello di rimandare all’idea di una vita cosmopolita sfruttando gli spazi integrati, ideali per accogliere le persone. Tutto esaltato da un'atmosfera moderna che valorizza la natura

Una casa che si fonde con la natura in Brasile
Fusione tra natura e casa archdaily.com

L'intenzione principale del progetto era di incorporare gli spazi esterni negli spazi sociali della casa, portando la natura nelle aree abitate. Per consentire questa integrazione tra gli spazi senza perdere la privacy nelle zone più intime della casa, le divisioni principali tra gli spazi sono state realizzate attraverso porte a soffietto in legno a doghe.

Una casa che si fonde con la natura in Brasile
Salotto aperto archdaily.com

La residenza ha anche una cucina, sala da pranzo, sala TV, master suite, suite per gli ospiti e area di servizio. Tutto distribuito in un blocco privato a forma di "L", che si apre verso l'esterno attraverso le porte pieghevoli in legno.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account