Commenti: 0
Vegetazione desertica
Perla nel deserto Bill Timmerman

Nella Paradise Valley, una località benestante vicino a Phoenix, c’è questa casa da sogno. Ghost Wash House si estende lungo 790 metri quadrati e ospita tre camere da letto. È c’è anche una pool house indipendente con camera da letto, cucina, bagno e lavanderia, permettendo agli ospiti di avere una completa privacy.

Concettualmente, gli architetti hanno immaginato la casa come un deserto, un tipo di bioma tipico del clima aspro dell'Arizona e ospita la vita animale e vegetale grazie alle sue proprietà di ritenzione idrica.

Due volumi rivestiti di mattoni corrono paralleli da nord a sud lungo la casa. Quello più corto, ad est, contiene aree di servizio come il garage e la cucina al piano terra e un ufficio al piano superiore. Questo volume funge da ingresso principale alla residenza.

Di fronte, ad ovest, una lunga sequenza di spazi privati ​​include le camere da letto e le condivise della casa. Questi spazi sono accessibili tramite un corridoio di mattoni, che scende per adattarsi alle variazioni del paesaggio. Questi due volumi sono collegati dal salone principale e dalla sala da pranzo, che è riparata da un grande tetto a strapiombo.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account