Commenti: 0

Tra le novità contenute nella legge di Bilancio attualmente in discussione in Parlamento c'è la cedolare secca sugli affitti commerciali. Una misura fortemente voluta da Confedilizia che, in una recente audizione davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato, ha chiesto che questa "sia una misura stabile e non estemporanea" e per tale ragione sia cancellato, nella legge, il riferimento ai soli contratti stipulati nel 2019.

Secondo Confedilizia, infatti, in mancanza di una stabilizzazione, la misura potrebbe mettere a rischio "la realizzazione degli stessi obiettivi del Governo,  verosimilmente consistenti nel favorire la reimmissione sul mercato di locali commerciali abbandonati."

"Ė facile prevedere, infatti, che i nuovi contratti relativi a tali locali saranno stipulati - nella migliore delle ipotesi - ad anno ampiamente iniziato" sia per la necessità di ristrutturazione di locali sfitti da molto tempo, sia per la trattativa da intrattenere tra proprietario e affittuario. Confedilizia chiede anche che i negozi sfitti vengano esentati dall'Imu

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account