Passano di mano le torri Ares e Athena in via Tortona 33 a Milano. L’operazione vale 83 milioni.
Kryalos SGR ha finalizzato un contratto preliminare di acquisto dal fondo immobiliare Dinamico di BNP Paribas Real Estate Investment Management Italy SGR delle due torri “Ares” e “Athena” in via Tortona 33 a Milano, per un prezzo offerto di 83 milioni di euro. La stipula del contratto definitivo è prevista entro il 31 dicembre 2019.
L’acquisto, per cui è stato versato un anticipo del 5% del prezzo, è stato effettuato da parte del fondo Kensigton gestito da Kryalos SGR S.p.A. e interamente sottoscritto da investitori del Gruppo Allianz, che ne ha acquistato le quote da Blackstone Real Estate Partners Europe nel 2017. Il fondo Kensigton possiede anche due immobili ad uso ufficio in zona Porta Nuova.
La Torre Athena è un edificio situato in zona Porta Genova, attualmente affittato a professionisti di primaria importanza, composto di cinque piani fuori terra e tre interrati, munito di area esterna di parcheggio e verde.
La Torre Ares, locata ad un istituto bancario internazionale, è invece composta da sette piani fuori terra e tre interrati, nello stesso contesto della Torre Athena.
“Questa operazione – ha affermato Paolo Bottelli, AD di Kryalos SGR – conferma la nostra strategia di crescita e sviluppo sul mercato degli uffici di Milano che riteniamo presenti interessanti opportunità di crescita allargate ad aree che non sono necessariamente nel CBD della città”.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account