Commenti: 0
Il primo capsule hotel spagnolo
Un'immagine del corridoio Optimi rooms

Optimi rooms è il primo capsule hotel nato in Spagna e ubicato nella città di Bilbao, nel Paese Basco. Dispone di 36 cabine individuali e 14 doppie e nonostante le ridotte dimensioni delle sue capsule non ha niente da invidiare agli hotel tradizionali. Le capsule dispongono infatti di un materasso viscoelastico, televisione e connessione USB, tra le altre cose.

Il prezzo dell'alloggio dipende dal periodo dell'anno, però in media si pagano 24,95 euro per una cabina individuale e 34,95 per una stanza doppia.

Dormire nel primo capsule hotel spagnolo senza rinunciare al lusso
Dispone di 36 cabine individuali e 14 doppie Optimi rooms

L'alloggio dispone di una sala comune con distributori automatici per il cibo e forni a microonde, un'altra zona con i bagni e le docce e un'aerea dove è possible depositare i propri bagagli. 

Questo tipo di hotel ha una lunga tradizione in Giappone. Nello specifico la città giappone di Osaka fu la prima ad inagurare ad aprile del 1977 questo hotel e fu per pura necessità: capsule chiuse, piccole ed economiche per i lavori che al termine di una lunga giornata non potevano far ritorno alle proprie case, né spendere troppo denaro per un alloggio.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account