Commenti: 0
Torino
La Cnn consiglia di visitare Torino Cnn

Venezia è troppo affollata di turisti, sempre più difficili da gestire per il Comune. Ma niente paura, l’Italia è piena di splendide destinazioni. E la Cnn ne consiglia una “inedita” tra le venti destinazioni mondiali degne di nota.

Si tratta di Torino, elencata dal network statunitense insieme ad altre 19 mete meravigliose ma poco affollate che si possono trovare nel mondo. Tra le bellezze del capoluogo torinese, che la Tv americana consiglia in alternativa alla “vicina” ma troppo congestionata Venezia, ci sono i luoghi più sottostimati d’Italia: il museo d’arte contemporanea del Castello di Rivoli, la Basilica di Superga, il Museo Egizio. Non solo: oltre a godersi l’arte, ci si può gustare un buon caffè e una delle migliori cucine nazionali, senza soffocare tra le ondate di turisti che intasano altre città più gettonate.

Tra le altre città elencate dalla Cnn si trovano Norwich in Inghilterra, che, come dice il detto, ha “un pub per ogni giorno e una chiesa per ogni domenica”, ed è ricca di architetture medievali notevoli; Le Hague nei Paesi Bassi, alternativa alla più desiderata Amsterdam ma altrettanto generosa in fatto di canali e architettura; Sarajevo in Bosnia, dove è interessante apprendere la storia della guerra degli anni ’90 a partire dal Museo dei Bambini, ma dove si possono ammirare bellezze artistiche e culturali per tutta la città; Ankara, la seconda città principale della Turchia, con le sue moschee e il mausoleo dedicato al fondatore della nazione Ataturk.

Ankara
La Tuchia guida la classifica del maggior aumento dei prezzi delle case Cnn
Troppi turisti a Venezia? La Cnn consiglia Torino
Cnn
Troppi turisti a Venezia? La Cnn consiglia Torino
Cnn
Troppi turisti a Venezia? La Cnn consiglia Torino
Cnn
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account