Commenti: 0
Cashback, cos'è e come funziona il bonus per i pagamenti elettronici
GTRES

GIà a partire da dicembre prenderà il via il programma del governo per incentivare i pagamenti elettronici. Ma vediamo cos'è e come funziona il bonus cashback

Il piano cashback prevede un rimborso del 10% (su un tetto di spesa di 1500 euro) per i pagamenti effettuati con carte di credito nell'arco di un semestre. Per avere diritto al bonus bisognerà avere effettuato almeno dieci acquisti differenti.  Per partecipare al programma cashback bisognerà aver compiuto 18 anni, iscriversi all'App Io della pubblica amministrazione e su eventuali altri sistemi messi a disposizione dagli operatori convenzionati con PagoPa e fornire il proprio codice fiscale, gli estremi di una o più carte e l'Iban.

Nell'ultima bozza del decreto attuativo sul cashback, si indica come il 1º dicembre come l'inizio della fase sperimentale del piano del governo per incentivare i pagamenti elettronici. I rimborsi arriveranno a partire da febbraio. Dal 2021 il programma cashback sarà diviso in tre diversi periodi: 1 gennaio 2021 /30 giugno 2021; 1 luglio 2021/21 dicembre 2021; e 1 gennaio 2022/ 30 giugno 2022. Per ognuno di questi saranno richieste almeno 50 transazioni.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette