Commenti: 0
Minicase di legno in Cile per capire cosa significa vivere circondato dalla natura
Cristóbal Palma

L'offerta turistica in Cile si sta arricchendo grazie a minicase di legno circondate dalla natura per tutti coloro che vogliono sfuggire dalle città e scoprire i segreti della costa del Pacifico. Al sud del Paese, nell'arcipelago di Chiloé, si trovano quattro piccole case in legno sistemate tra i rami degli alberi. Le altre due piccole capanne boutique godono di una spettacolare vista al mare nel paesino di Matanzas, nella regione di  O’Higgins.

Le capanne si trovano su pendio e offrono una vista privilegiata della costa, grazie anche alle terrazze all'aperto che si collegano allo spazio interno grazie a delle grandi porte. Ogni capanna, che è in affitto su Airbnb, è disposta su due livelli con il soggiorno, la sala da pranzo, cucina e bagno e con una scala che porta fino alla stanza da letto.  Le grandi finestre consentono di sfruttare al massimo delle spettacolari viste elevate della costa e dell'oceano. 

Tiny Houses Comarca County

Le case sugli alberi di Chiloé  sono gestite dall'ente promotore del turismo della egione. Tutti gli alloggi sono attrezzati con patio privato, cucina con forno e bagno condiviso con doccia. Le stanze da letto si trovano al secondo piano. Sono state costruite nel 2016 per attrarre a un turismo rurale, al più puro stile "glamping" tra gli alberi. 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account