idealista, il sito n.1 in Italia, ha lanciato la sua nuova campagna pubblicitaria in TV e social media confermando la leadership del brand e della sua app, dove gli utenti possono consultare la base dati immobiliare più grande d’Italia. Grazie alle recenti sinergie commerciali e un’ambiziosa strategia espansiva culminata con l’acquisizione di Casa.it a fine 2020, ora il brand si pone sul mercato in una posizione da leader.
La nuova campagna televisiva del brand sottolinea questo passaggio di crescita con un linguaggio fresco e leggero che mette l’enfasi sulla propria popolarità, ma ovviamente scherzandoci sopra. “C’è davvero ancora qualcuno che non conosce idealista?”. Sì, il protagonista, che per tutta la durata dello spot viene colto di sorpresa da una serie di luoghi comuni: bambini, sassi che parlano, capre e si finisce su Marte. Tutto per dare un semplice messaggio agli spettatori: “Se devi cercare una casa, cercala sull’app che ne ha di più in Italia”.
Ancora una volta idealista vuole essere vicino alle persone trasformando un messaggio commerciale in 30” di divertimento inaspettato. “I numeri dicono che siamo leader dei servizi e dei contenuti digitali, l’app con più proprietà attualmente disponibili nel nostro Paese, ma lo spirito continua a essere startupper.” conclude Vincenzo De Tommaso, Responsabile Comunicazione di idealista Italia.
Credits:
- Creative Idea: Gibbo&Lori
- Sceneggiatura: Alessio Lauria
- Regia: William9
- DOP: Emanuele Mestriner
- Casa di Produzione: Sedici:9
- Executive Producer: Alessandra Scirano
- Post Produzione: Sedici:9
- Color Correction: Claudio Beltrami
La campagna, pianificata dal team interno di comunicazione di idealista, sarà estesa anche alle affissioni e al web.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account