C'è anche incremento fondo Naspi e ragionamento su politiche attive
Commenti: 0
Askanews

L'approvazione del decreto Sostegni bis slitta alla prossima settimana, ma intanto il viceministro dello Sviluppo Economico, Gilberto Picchetto Fratin, ha annunciato le ultime notizie sulle novità in arrivo con il dl Sostegno bis.

reddito di emergenza decreto sostegno bis

Il reddito di emergenza sarà rinnovato per altre due mensilità? "Si - ha risposto il viceministro - ricordiamoci che c'è anche un incremento dei fondi Naspi e un ragionamento sulle politiche attive del lavoro perché con il 30 giugno finisca il blocco dei licenziamenti ed è chiaro che finendo il blocco dei licenziamenti è necessario avere delle misure di accompagnamento successivo".

Cartelle esattoriali

E' in campo uno slittamento fino al 30 giugno delle cartelle esattoriali, in campo un'esenzione Imu e Tosap da definire, probabilmente ci sarà uno stanziamento di 600 milioni per la Tari". 

Contributo a fondo perduto nel dl sostegni bis

Per quanto riguarda il contributo a fondo perduto, nel dl sostegni bis: "Da un lato la necessità di intervenire immediatamente quindi con un acconto che è calcolato col vecchio sistema, praticamente la perdita di oltre il 30% e quindi una percentuale rispetto a quella che è stata la perdita di anno su anno, poi fare riferimento a quelli che sono stati i veri costi e naturalmente i ricavi". 

"Potrebbe essere il margine operativo lordo, ma è ancora tutto da definire nelle modalità tecniche. Di fatto la differenza tra ricavi e costi, in quanto ci sono imprese che hanno ricavi altissimi ma margini bassissimi e viceversa. Pertanto sarebbe molto più equilibrato ragionare sui margini e tenere conto anche di quelli che sono i costi fissi - conclude a Radio 24 - che naturalmente determinano un quadro un po' più corretto anche se è sempre difficile definirlo alla perfezione

 

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account